20170330_LUNADORO_CS_VinitalyOpen

IL NOBILE LUNADORO RISERVA SI PREPARA A CONQUISTARE IL PUBBLICO DI VINITALY

Valiano di Montepulciano (Siena), 30 marzo 2017Lunadoro si prepara ad essere protagonista di Vinitaly la fiera italiana del vino per eccellenza che richiama ogni anno un pubblico di esperti e appassionati con numeri da record, in programma a Veronafiere da domenica 9 a martedì 12 aprile 2017. L’azienda agricola Lunadoro sarà presente presso lo stand numero 4 all’interno dell’area del Consorzio di Tutela del Vino Nobile di Montepulciano (PADIGLIONE 9 – D 12 /D13).

Vinitaly è per noi un appuntamento immancabile – spiega Adriano Annovi, Amministratore Delegato di Lunadoro. Una vetrina internazionale dove il vino italiano è protagonista indiscusso, occasione di scambi e confronti con il pubblico e con i colleghi produttori e buyer sia italiani, veri protagonisti di Vinitaly, sia esteri. Abbiamo infatti già ricevuto molte conferme da parte di diversi operatori provenienti da Germania, Gran Bretagna, Russia, Usa e Paesi Nordici. Saremo all’interno della prestigiosa area del Consorzio di Tutela del Vino Nobile di Montepulciano, dove presenteremo le nostre più prestigiose etichette: il Rosso di Montepulciano ‘Prugnanello’; il Nobile di Montepulciano ‘Pagliareto’; il Nobile di Montepulciano Riserva ‘Quercione’. In particolare faremo conoscere all’appassionato pubblico di Vinitaly il nostro Nobile Riserva 2012, fiore all’occhiello di Lunadoro, il Nobile 2013 e il Rosso 2015, che già hanno riscosso un incredibile successo sia in occasione dell’Anteprima del Nobile, tenutasi a Montepulciano, sia a Prowein”.

L’Azienda Agricola Lunadoro è situata a Valiano, nel rinomato comune di Montepulciano all’interno del Parco Naturale della Val d’Orcia. La tenuta si estende su di un crinale per 40 ettari, di cui 12 vitati: di questi 10 Ha a Sangiovese e 2 Ha suddivisi fra Merlot e Petit Verdot. La cantina e i terreni sono situati tra la Val di Chiana e il Lago Trasimeno, una posizione ottimale e di prestigio perché soggetta alla frequente presenza di vento che garantisce le condizioni migliori per lo stato sanitario delle piante e dell’uva, assicurando una maturazione graduale e completa dei grappoli, per produrre un vino d’eccellenza. La produzione di Lunadoro è a ciclo chiuso, con la cantina di vinificazione, stoccaggio, affinamento in bottiglia e barriques. L’azienda dal 2016 fa parte di Schenk Italian Wineries, una delle più significative realtà vitivinicole a livello nazionale con sede a Ora (BZ), che da diversi anni sta investendo sul territorio nazionale acquistando aziende agricole situate in zone particolarmente vocate e suggestive, con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità sempre maggiore come espressione sincera del territorio, delle sue tradizioni e della sua cultura.

Tags: No tags

Comments are closed.