20170920_Comunicato Stampa_Gentlemans Ride 2017_Brescia_CS

DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE: TORNA IL MOTO RADUNO BENEFICO PIÙ ELEGANTE DEL MONDO

Brescia, 20 settembre 2017 – Per il quinto anno consecutivo Brescia scalda i motori per la Distinguished Gentleman’s Ride, il più grande evento motociclistico di beneficenza al mondo che, domenica 24 settembre, chiamerà a raccolta contemporaneamente circa 70 mila motociclisti in più di 500 città di 90 Paesi. Ispirandosi a Don Draper di Mad Men, i gentlemen saliranno in sella alle loro motociclette ‘special, classiche e d’epoca’ vestiti di tutto punto per sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi in favore dei programmi di andrologia della Movember Foundation contro il tumore alla prostata e di programmi di prevenzione dei disturbi di salute mentale negli uomini.

Brescia non poteva mancare all’appello: i numeri importanti e in continua crescita di questo evento sono segno della generosità e della voglia di partecipazione dei centauri bresciani che, come ogni settembre dal 2013, rispondono con calore a questa corsa benefica.

Anche quest’anno Brescia partecipa con grande entusiasmo alla Distinguished Gentleman’s Ride – commenta Cesare Sasso, uno dei volontari che organizzano la tappa bresciana dell’evento globale. Contiamo oltre 230 moto già iscritte ed il numero è in costante aumento. Con questa nobile iniziativa vogliamo sfatare il mito del motociclista brutto, sporco e cattivo e domenica 24 settembre ne daremo prova. Un’eleganza non solo estetica, ma anche d’animo per dare un importante aiuto alla ricerca. Rivolgo un sentito grazie anche a tutti i volontari, come Brixia Special Moto Club, nonché gli sponsor locali dell’iniziativa tra cui Areadocks, Barberia Italiana, Donneinsella e Anna calzature, che si sono impegnati a rendere questa giornata benefica un momento di festa ed il Comune di Brescia che ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa”.

Una giornata di eleganza, stile, amicizia e soprattutto solidarietà. Sono questi gli ingredienti fondamentali della Distinguished Gentleman’s Ride ed è la condivisione di questi valori che ci ha spinti a sostenere questa importante iniziativa benefica – spiega Marco Barabanti, presidente di Brixia Special Moto Club. La sensibilizzazione e la raccolta fondi sono il vero motore dell’evento e, per questo motivo, siamo orgogliosi di esserci messi a disposizione e di poter dire che anche quest’anno Brixia Special c’è!”.

Vivere, divertendosi, questa esperienza insieme a tanti amici, mettere a disposizione le nostre competenze e, al contempo, fare beneficenza non ha prezzo conclude Francesco Savoldi, titolare di Triumph Brescia. Sostenere la Distinguished Gentleman’s Ride è pura gioia per chi, come noi, ha scelto questo mondo con il cuore, fin dall’infanzia. Siamo pronti!”.

Il ritrovo dei gentlemen si terrà alle 9.00 di domenica in un’area del centro cittadino conosciuta solo dagli iscritti all’iniziativa, per la colazione insieme e il briefing generale. Si partirà poi per un piccolo giro nel bresciano, durante il quale si terrà la premiazione del concorso d’eleganza moto+motociclista. L’evento è sponsorizzato a livello globale da Triumph Motorcycles, Zenith ed Hedon, mentre supportano la tappa di bresciana Triumph Brescia, Barberia Italiana, Anna Calzature, Areadocks e Donneinsella.

Tags: No tags

Comments are closed.