20180321_SCHENK_CS_Prowein 2018_Closing

VINO. SCHENK ITALIAN WINERIES A PROWEIN: GRANDI CONFERME E NUOVI SUCCESSI

Pubblico entusiasta per le new entry biologiche di Masso Antico e Bacio della Luna

Düsseldorf, 21 Marzo 2018 – “Grandi conferme e nuovi successi: siamo davvero soddisfatti di questa edizione di Prowein. Ancora una volta sono stati ottimi i riscontri da parte degli esperti internazionali del settore con cui abbiamo avuto scambi stimolanti e davvero interessanti. Gli appuntamenti di alto livello organizzati con operatori provenienti da tutti i maggiori Paesi europei ed extra europei, hanno registrato una buona affluenza dagli USA e un’ottima partecipazione da Russia e Ucraina. Aumentata la presenza da tutta l’area asiatica, e grande interesse anche dai Paesi scandinavi e baltici. Tutti hanno apprezzato l’elevato livello dei prodotti e il salto di qualità, anche estetico e di design, che Schenk Italian Wineries ha fatto negli ultimi anni. Questi riscontri sono la conferma che il nostro impegno, sempre più importante, nel far crescere il Gruppo puntando su marchi nostri, legati al territorio italiano, sta avendo successo”.

Così Daniele Simoni, Amministratore Delegato di Schenk Italian Wineries, commenta gli importanti numeri registrati dal Gruppo a Prowein 2018, manifestazione internazionale dedicata a vini e distillati che si è tenuta a Dusseldorf dal 18 marzo al 20 marzo: oltre 200 le bottiglie stappate e moltissimi gli  appuntamenti programmati e le degustazioni aperte al pubblico per un totale di quasi 1600 assaggi con operatori del settore, buyer e distributori provenienti da oltre 15 Paesi a livello internazionale.

“Siamo molto orgogliosi dei feedback relativi alle novità presentate quest’anno a Prowein – spiega Roberta Deflorian, Direttore Commerciale di Schenk Italian Wineries. Grande successo è stato riscosso da tutta la gamma dei nostri vini abruzzesi e pugliesi di Masso Antico, non solo per la qualità del prodotto ma anche per il packaging e il rapporto qualità-prezzo. Il Primitivo ha conquistato anche i palati più raffinati, ma sono stati molto apprezzati anche i due vini biologici. Il settore bio è in crescita e siamo contenti che le nostre proposte, in questo senso, abbiano colto nel segno. Molto interessante e di ottima qualità è stato considerato il nostro nuovo Prosecco Biologico Bacio della Luna. Apprezzamento unanime anche da parte di tutti i mercati anche per la linea di rossi piemontesi Casali del Barone, per la linea Amicone, sempre al top con particolare interesse al nuovo Rosato, e per i nostri gioielli toscani Lunadoro, in particolar modo la Riserva Quercione.  Lasciamo questa edizione con grande entusiasmo – conclude Deflorian – che ci servirà per prepararci al meglio al prossimo grande appuntamento che ci aspetta: Vinitaly 2018”.

Tags: No tags

Comments are closed.