20180410_SCHENK_Comunicato Stampa_Vinitaly 2018

VINITALY. SCHENK ITALIAN WINERIES: FOCUS SU BIOLOGICO E NUOVI PRODOTTI

In anteprima assoluta italiana la nuova linea di rossi piemontesi di Casali del Barone e le new entry biologiche di Bacio della Luna e Masso Antico

Ora (BZ), 10 Aprile 2018 – “Vinitaly è il biglietto da visita del vino italiano nel mondo ma anche l’opportunità di incontrare i clienti Italiani in una unica location. Ci presenteremo al pubblico con tante novità, sia di prodotto, avendo arricchito la nostra offerta enologica con la nuova linea di rossi piemontesi di Casali del Barone e i biologici firmati Bacio della Luna e Masso Antico, sia di immagine, con un nuovo design e nuovi packging che rappresentano il percorso che Schenk Italian Wineries ha intrapreso, dove il legame con il territorio italiano è al centro. Abbiamo organizzato eventi molto interessanti per i nostri clienti partner e gli appuntamenti già fissati, con operatori italiani e stranieri, ci fanno presagire che sarà un’edizione intensa e proficua”.

Così Daniele Simoni, Amministratore Delegato di Schenk Italian Wineries, dopo il grande successo riscosso a Prowein, commenta la presenza del Gruppo a Vinitaly, in programma a Verona da domenica 15 a mercoledì 18 aprile 2018. Presso il Padiglione 3 – E 6 Schenk Italian Wineries  presenterà le novità 2018, che in questa edizione sono davvero tante. L’azienda lancia in anteprima italiana la sua nuova linea di Rossi piemontesi Casali del Barone e il nuovo spumante firmato Gergenti. Inoltre, grande attenzione al biologico, trend sempre più sentito dal mercato, con i nuovi Prosecco DOC Biologico Brut di Bacio della Luna e Passerina Terre di Chieti IGT Biologico di Masso Antico.

Oltre alle novità non mancheranno naturalmente le punte di diamante del Gruppo, in particolare le nuove annate dei rossi Lunadoro: il Pagliareto, Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2015; il Quercione, Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2014 Riserva; il Prugnanello, Rosso di Montepulciano DOC  2016 – che hanno conquistato il pubblico di esperti all’anteprima del Nobile di Montepulciano di Febbraio.

“Lo scorso anno abbiamo celebrato a Vinitaly il 65esimo anniversario di Schenk Italian Wineries – spiega Daniele Simoni. Quest’anno festeggeremo invece i 125 anni del grande Gruppo di cui facciamo parte e che dal 1893 ha intrapreso un percorso di crescita a livello internazionale, puntando a creare nei Paesi dove è presente un progetto in cui territorio e sostenibilità sono al centro. Un percorso del quale Schenk Italian Wineries è concreta espressione”.

Tags: No tags

Comments are closed.