20180926_CS_Gentleman Ride 2018_Conferenza stampa

DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE: BRESCIA SCALDA I MOTORI PER IL PIÙ ELEGANTE MOTORADUNO BENEFICO AL MONDO

Brescia, 26 settembre 2018 – Domenica 30 settembre torna in tutto il mondo la Distinguished Gentleman’s Ride, il grande evento benefico internazionale che unisce la passione per il motociclismo alla solidarietà, coinvolgendo 95 Paesi, oltre 120.000 riders e più di 650 città dall’Australia al Sud America, dagli Stati Uniti alla Russia, dall’Asia all’Europa, passando anche per l’Italia. Gli eleganti gentlemen, in sella a motociclette ‘special, classiche e d’epoca’, guideranno per sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi, con l’obbiettivo di toccare quota 6 milioni di dollari da devolvere alla Movember Foundation in favore della ricerca scientifica per combattere il tumore alla prostata e per prevenire i disturbi mentali nella popolazione maschile.

Anche Brescia, per il 6° anno consecutivo risponderà: “presente!”, con l’obiettivo di superare i numeri in continua crescita che fanno della nostra città una delle più attive in quanto a donazioni per questa nobile causa. L’anno scorso hanno partecipato oltre 240 bikers e sono stati raccolti circa 5mila euro.

Da sei anni Brescia partecipa con grande entusiasmo alla Distinguished Gentleman’s Ride – spiega Cesare Sasso, uno degli organizzatori della manifestazione sul territorio brescianoAd oggi gli iscritti sono circa 270 e fanno ben sperare per la raccolta. Questa è un’iniziativa nobile che serve a dare un aiuto concreto alla ricerca scientifica e che permette ai riders di essere coinvolti attivamente con la loro eleganza sia estetica sia d’animo. Il nostro ringraziamento va quindi a tutti i volontari, a tutti i partecipanti e a tutti gli sponsor dell’iniziativa che hanno permesso di organizzare un’edizione che si preannuncia davvero speciale”.

Brescia è una città generosa e riesce a dimostrarlo ogni volta che ospita un evento di questo tipo, oggi come in passato – aggiunge Fabrizio Benzoni, Consigliere Comune di Brescia con Delega alle manifestazioni sportive. Distinguished Gentleman’s Ride, manifestazione di caratura internazionale, riesce inoltre ad unire, a questo grande cuore, la smisurata passione dei bresciani per gli sport motoristici. Brescia è la città della 1000 Miglia, del Rally 1000 Miglia e di Supercross e sempre di più si rivela territorio di solidarietà e sport”.

Solidarietà, eleganza, amicizia e condivisone. Queste sono le parole chiave che animano e stanno alla base della Distinguished Gentleman’s Ride –commenta Marco Barabanti, presidente Brixia Special Moto Club. La sensibilizzazione e la raccolta fondi sono la benzina che vogliamo mettere nei nostri motori. Il Brixia Special Moto Club è orgoglioso di partecipare anche quest’anno ad un evento così importante e portatore di quegli stessi valori che accomunano tutti i nostri soci”.

Sarà l’occasione per vivere ancora una volta un’esperienza unica nel suo genere in sella alla propria moto, insieme a tanti amici, divertendosi e mettendosi a disposizione per fare del bene – aggiunge Francesco Savoldi, titolare di Triumph Brescia. La Distinguished Gentleman’s Ride regala emozioni indescrivibili e una grande gioia per ciò che rappresenta. Esserci non ha prezzo”.

Il ritrovo dei gentlemen è previsto alle ore 9 di domenica 30 settembre al Castello di Brescia. Dopo la colazione allo storico bar Chalet e le foto di rito, i riders usciranno dalla città per portarsi lungo le meravigliose strade della Franciacorta, tra storia, pace e vigneti. Durante il percorso si terrà anche la premiazione del concorso d’eleganza ‘Moto+Motociclista’. A livello globale l’evento è sponsorizzato da Triumph Motorcycles e Zenith, con il supporto di Rev’it, Hedon e Bike Exif. A livello locale, a sostegno della tappa bresciana ci saranno Triumph Brescia, Brixia Special, Barberia Italiana, Donneinsella, Az. Agr. Ferghettina, Capitan Crhome e Relais Franciacorta.

Tags: No tags

Comments are closed.