About us

about_dots

JOYA. SEMPLICE,

CHIARA, EVOCATIVA.

Una parola che sa di buono, di positivo, di relazione.
Con questo mood nasce JOYA Pr, la special unit di Gruppo WISE dedicata alle Pr, alle Media Relations, alle Social Media Strategies per i settori food, wine, enoturismo e, più in generale, agroalimentare.

Il nostro valore unico? Siamo un team di professionisti, ciascuno specializzato in uno specifico comparto della comunicazione: giornalisti per media relations e press office; food & wine blogger per le social media strategies; copy per adv e web content. Una task force arricchita anche dall’esperienza di agronomi ed enologi, capace di operare in un vero e proprio rapporto di partnership con ogni cliente per realizzare piani di comunicazione multicanale, efficaci e coerenti con le singole identità e peculiarità aziendali.

In questo mondo siamo radicati da quasi 20 anni: lo conosciamo bene, lo amiamo, lo promuoviamo, lo valorizziamo. Sosteniamo i produttori italiani, gli enti, le istituzioni, le associazioni che si occupano di portare sviluppo al comparto, considerato fiore all’occhiello del miglior made in Italy.

JOYA Pr è consulenza strategica integrata; è relazioni con stampa, stakeholder e influencer; è sistema che valorizza le persone, i brand, le storie di successo, il talento, gestendo tutto il processo creativo, organizzativo e produttivo, in house. Un vantaggio concreto sulla qualità finale del servizio, sulle tempistiche di realizzazione e sul controllo dei costi ad esso relativi.

Siamo convinti che un’azienda con mente, cuore e mani abili, sia un’opportunità da cogliere per tutte quelle imprese che credono nelle persone prima di tutto, con la certezza che i buoni risultati siano conseguenza di un approccio human centered, di relazione e rispetto.

Agronomo, giornalista, innamorato del bello e del buono del nostro Paese.
Da quasi 20 anni, racconto il mondo agroalimentare attraverso una comunicazione schietta e un dialogo trasversale con tutti i livelli del comparto. Metto sempre al primo posto l’uomo e la relazione tra persone, andando controtendenza rispetto a quel modo di "fare business" dove contano solo i numeri. Credo, e la mia esperienza me lo conferma, che obiettivi e successo si possano raggiungere diversamente: rispettando modi e tempi di ciascuno, e sussurrando, piuttosto che gridando come spesso si fa nel settore. La comunicazione è bellezza operativa che si afferma con decisa eleganza.
Siamo circondati dalla bellezza e la bellezza salverà il mondo. Visionario? A me piace così.

Marco Barabanti

Founder - CEO

Storie, ispirazioni ed eventi.
Resta aggiornato con JOYA sui nostri canali social