Consorzio tutela Grana Padano

Consorzio tutela Grana Padano

Il Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano nasce nel 1954 per riunire tutti i produttori, gli stagionatori e i commercianti di quello che oggi è prodotto DOP più consumato al Mondo. Sono consorziati 129 produttori, 149 stagionatori, 99 caseifici con spaccio e 50 esportatori. Il Consorzio ha sede a San Martino della Battaglia (Desenzano del Garda, Brescia), nel cuore della zona di produzione del Formaggio DOP: la Pianura Padana.

Contacts

Via XXIV Giugno, 8
25015 San Martino Della Battaglia
Desenzano del Garda BS

T 030. 9109811
info@granapadano.it

www.granapadano.it

Works

Ufficio stampa
Relazioni con i media
Eventi per la stampa
Comunicazione di crisi

nutriscore etichetta a semaforo grana padano

PARMIGIANO REGGIANO E GRANA PADANO, LE DUE DOP ITALIANE PIÙ IMPORTANTI IN ITALIA E AL MONDO INSIEME CONTRO IL NUTRISCORE

I Consorzi del Formaggio Parmigiano Reggiano e del Formaggio Grana Padano per la prima volta si sono riuniti in un Cda congiunto per dire no al sistema Nutriscore nel rispetto di uno dei compiti importanti a loro assegnati: “adottare misure per la valorizzazione dei prodotti e, se necessario, adottare provvedimenti volti a impedire o contrastare misure che sono o rischiano di essere svalorizzanti per l’immagine dei prodotti.”

grana padano a Openwine 2021

GRANA PADANO A OPERAWINE: SOSTENIBILITÀ PER LA RIPRESA

Verona torna a celebrare il vino con OPERAWINE, promosso da Verona Fiere e da WINESPECTATOR. Alle ex Gallerie Mercatali di fronte ai padiglioni della fiera scaligera, sabato 19 giugno dalle 10,30 si daranno appuntamento 186 cantine da tutto il mondo, per presentare i loro vini a giornalisti, esperti ed ospiti italiani e stranieri. Il Consorzio Tutela Grana Padano è sponsor della giornata, confermando così il suo impegno a sostegno di tutto il Made in Italy alimentare, che lo vede numero uno nel mondo tra i prodotti a denominazione d’origine protetta con 5.255.451 forme lavorate nel 2020.

Antonio-Auricchio-e-il-nuovo-Presidente-AFIDOP

AFIDOP. ANTONIO AURICCHIO NUOVO PRESIDENTE

Il Consorzio Tutela Grana Padano saluta con soddisfazione e grande fiducia la nomina a Presidente di AFIDOP, l’associazione di tutti i consorzi dei formaggi DOP italiani, del proprio consigliere d’amministrazione e Presidente del Consorzio Gorgonzola Antonio Auricchio.

Grana padano sponsor del festival del cammino 2021

GRANA PADANO AL FESTIVAL DEL CAMMINO PER LA SOSTENIBILITÀ

Torna per la quinta edizione il “Festival del Cammino” e il Consorzio Tutela Grana Padano si conferma sponsor nel segno della sostenibilità ambientale, del benessere e della salubrità, valori al centro del suo impegno per i prossimi anni.