Consorzio tutela Grana Padano

Consorzio tutela Grana Padano

Il Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano nasce nel 1954 per riunire tutti i produttori, gli stagionatori e i commercianti di quello che oggi è prodotto DOP più consumato al Mondo. Sono consorziati 129 produttori, 149 stagionatori, 99 caseifici con spaccio e 50 esportatori. Il Consorzio ha sede a San Martino della Battaglia (Desenzano del Garda, Brescia), nel cuore della zona di produzione del Formaggio DOP: la Pianura Padana.

Contacts

Via XXIV Giugno, 8
25015 San Martino Della Battaglia
Desenzano del Garda BS

T 030. 9109811
info@granapadano.it

www.granapadano.it

Works

Ufficio stampa
Relazioni con i media
Eventi per la stampa
Comunicazione di crisi

Grana Padano dazi

GRANA PADANO E NEWTECH: ANALISI DEL DNA PER MIGLIORARE LA QUALITÀ

Seguire ogni momento della nascita del Grana Padano DOP dall’alimentazione delle bovine alla marchiatura attraverso l’analisi del DNA è il percorso seguito dai ricercatori del progetto NEWTECH, finanziato dal MIPAAF e curato dal CREA, Centro di ricerca di Zootecnia e Acquacoltura, di Lodi e dall’Istituto “Lazzaro Spallanzani” di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, in collaborazione con il Consorzio Tutela Grana Padano.

Grana Padano the Best in Lombardy

GRANA PADANO DOP: SCEGLI L’ABBINAMENTO SU MISURA

Vini, birre e mieli selezionati in base alle diverse stagionature del formaggio. Sul sito del Consorzio di Tutela le indicazioni di ONAF, AIS, Unionbirrai e AMI Berni: insieme le eccellenze del gusto danno alla vita un sapore meraviglioso.