UFFICIO

La squadra di Joya è costituita da un gruppo di professionisti della comunicazione, giornalisti con una spiccata propensione per il settore del Food&Wine e l’innata vocazione alla valorizzazione territoriale (sia istituzionale che di prodotto). Lavorando in questo mondo dal 2001, abbiamo avuto modo di coltivare relazioni solide e collaborazioni di qualità con i protagonisti dell’informazione. Oggi, i nostri clienti possono avvalersi dello straordinario network di contatti che abbiamo saputo sviluppare a livello locale, nazionale e di settore per trasmettere nel modo più efficace i loro valori e diffondere le notizie che li riguardano.

Da giornalisti, raccontiamo in modo fedele e trasparente la tua realtà attraverso contenuti che ne valorizzino valori e punti di forza, parlando il linguaggio della stampa e arrivando in modo forte all’interno delle redazioni. Realizziamo press kit digitali utili per comunicare con i media sia su base quotidiana sia in occasione di eventi e fiere.

COMUNICAZIONE AZIENDALE. Ci occupiamo di analizzare e organizzare i contenuti della tua azienda con lo scopo di renderli fruibili dai media, spesso facendo emergere anche quei punti di forza inespressi che sono utili per dare un’idea più completa e autentica della tua realtà. Promuoviamo il tuo brand, i tuoi servizi e i tuoi prodotti attraverso i canali più idonei, individuando la modalità più responsabile e coerente per comunicare con i colleghi della stampa, sempre nel rispetto della deontologia professionale e delle esigenze aziendali.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE. Forti di un’esperienza ventennale nelle relazioni istituzionali, sappiamo come supportare enti, associazioni di categoria, consorzi, etc in questo tipo di comunicazione: ti aiutiamo a valorizzare le tue posizioni e a portare le tue istanze all’attenzione degli stakeholder di riferimento. Studiamo e promuoviamo l’identità, i valori, la visione e i progetti dei nostri clienti, elaborando anche campagne dedicate a temi specifici. Curiamo il posizionamento del brand sul mercato di interesse e la relativa percezione identitaria da parte degli stakeholder.

COMUNICAZIONE DI CRISI. Prevedere, contenere e arginare i danni di una crisi a breve e lungo termine è fondamentale per mantenere la buona reputazione del tuo brand, la fiducia dei clienti e le relazioni di impresa. Per questo ci troverai sempre al tuo fianco nella gestione di episodi che potrebbero avere un impatto negativo sulle performance aziendali: il monitoraggio dei segnali premonitori online e offline, l’elaborazione di piani di comunicazione di crisi e la gestione dei protocolli di azione ti consentiranno di uscire al più presto dalle difficoltà e ritrovare il tuo posizionamento ideale.

PIANIFICAZIONE STAMPA. La lunga frequentazione del mondo dei media e i rapporti privilegiati con i professionisti di settore ci hanno permesso di sviluppare un’ottima conoscenza del panorama editoriale, cartaceo e online. Il patrimonio di competenze acquisite ci permette di analizzare e valutare, a seconda degli obiettivi, delle esigenze e dell’ambito di indirizzo del cliente, i media di volta in volta più idonei per veicolare la comunicazione e realizzare una pianificazione efficace. Oltre che attraverso investimenti mirati, aiutiamo il cliente a raggiungere il massimo della visibilità attraverso un’attività redazionale strategica con realizzazione di campagne di content e native advertising.

COMUNICATI STAMPA. Scriviamo comunicati stampa e li veicoliamo a target definiti (quotidiani, periodici, emittenti radio-tv e testate web), per poi seguire il flusso della notizia attraverso un’intensa attività di monitoraggio stampa.

CONFERENZE STAMPA. Organizziamo conferenze stampa di presentazione prodotto e istituzionali, dal vivo o da remoto, seguendo l’evento in ogni minimo dettaglio: dagli inviti alla produzione e diffusione di materiali dedicati alla stampa, fino al monitoraggio dei risultati.

EVENTI PER LA STAMPA. Press e blog tour, eventi lancio di prodotto, eventi per la stampa, roadshow: ti seguiamo nella progettazione, realizzazione, organizzazione – anche logistica – e comunicazione di diverse tipologie di eventi che coinvolgono il mondo dell’informazione. Ogni appuntamento viene curato nei minimi dettagli, dalla selezione di location, ospiti e testimonial sino alla gestione di promozione e inviti, perché diventi un’altra straordinaria occasione di valorizzazione e promozione del brand.

Storie, ispirazioni ed eventi.
Resta aggiornato con JOYA sui nostri canali social