Schenk Bernard Lukey

VINO. BERNARD LUKEY NUOVO CEO DI SCHENK HOLDING SA

Manager di grande esperienza internazionale alla guida della casa madre svizzera del Gruppo Schenk

Ora (BZ) – Dal 1° settembre 2019 Bernard Lukey è il nuovo CEO del Gruppo Schenk (la casa madre svizzera, ndr). Già membro del consiglio di amministrazione della Schenk Holding SA da giugno 2018 a giugno 2019, aveva già avuto modo di entrare in contatto e conoscere le dinamiche delle diverse cantine e aziende del Gruppo.

Cittadino svizzero che ha passato metà della sua carriera in posizioni manageriali all’estero, Bernard Lukey è una persona di grande esperienza e conoscenze nella trasformazione digitale, ed abituato a lavorare in ambienti multiculturali in rapida crescita. 

Dopo una prima carriera in Nestlé e Nespresso, nel 2005 diventa CEO di Ozon.ru, la più grande realtà di vendita online in Russia, ed in seguito ha guidato le operazioni di vendita e partnership di Yandex, il quarto motore di ricerca più grande al mondo.

In questo ruolo, Bernard Lukey è affiancato da altri tre direttori: Frank Hooij per i mercati internazionali, André Fuchs per la Svizzera e Jonathan Pennella per il supporto amministrativo e finanziario.

SCHENK è un’azienda familiare dal 1893 con proprietà e vigneti in quattro Paesi (Svizzera, Francia, Italia e Spagna) e una rete distributiva mondiale.

APPENDICE

Numeri Schenk Group 2018

Fatturato 410 milioni di euro

Numero bottiglie vendute: 180 milioni 

Numeri Schenk Italian Wineries 2018

Fatturato 103 milioni di euro

Numero bottiglie vendute: 50 milioni

Add a Comment

You must be logged in to post a comment