DGR 2019 presentazione

SOLIDARIETÀ. THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE: BRESCIA SI PREPARA ALLA 7° EDIZIONE DEL PIÙ ELEGANTE MOTORADUNO BENEFICO AL MONDO

Appuntamento Domenica 29 settembre, dalle ore 9.00 in città.

Alle ore 10.30 la partenza per il motogiro solidale. Itinerario segreto.
Destinazione: Lago di Garda

Torna a Brescia l’eleganza su due ruote per sostenere la ricerca contro il tumore alla prostata e la prevenzione dei disturbi mentali nella popolazione maschile 

Brescia, 20 Settembre 2019 – Domenica 29 settembre torna in tutto il mondo The Distinguished Gentleman’s Ride, uno dei più importanti eventi benefici a livello internazionale che unisce la passione per le due ruote alla solidarietà: 110 i Paesi coinvolti e oltre 130.000 i riders che saliranno in sella alle loro moto special, classiche e d’epoca in oltre 700 città nel mondo per sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi da devolvere ai programmi di ricerca della Movember Foundation. Brescia anche quest’anno non manca all’appello con numeri importanti, in termini di partecipazione e di generosità, e sempre in crescita: lo scorso anno sono stati infatti più di 300 i riders iscritti, il doppio del 2017, e sono stati raccolti oltre 7mila euro.

“Con la settima edizione di The Distinguished Gentleman’s Ridespiega Cesare Sasso, uno dei volontari organizzatori della manifestazione sul territorio bresciano si rafforza ulteriormente il legame tra la manifestazione e la città di Brescia, una delle prime in Italia ad aderire a questo movimento di moto a scopo benefico. Siamo molto orgogliosi del fatto che anno dopo anno sia sempre più forte anche il sostegno all’iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale e che The Distinguished Gentleman’s Ride rientri tra i grandi eventi di motori patrocinati dalla città”.

“L’unione tra la passione per gli sport motoristici e la generosità è nel Dna di Brescia, città che quando si tratta di solidarietà fa sempre sentire alta la sua voceaggiunge Fabrizio Benzoni, Consigliere Comune di Brescia con Delega alle manifestazioni sportive. The Distinguished Gentleman’s Ride ha una caratura internazionale e, al pari di grandi eventi come la 1000 Miglia e la Supercross, riesce a catalizzare l’entusiasmo e il cuore dei cittadini. Siamo quindi molto contenti di essere anche quest’anno al fianco degli organizzatori della tappa bresciana, diventata ormai un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati”.

“Quest’anno anche Slow Ride Italy, progetto di valorizzazione del territorio lombardo e dei sui prodotti tipici aggiunge Marco Barabanti, presidente Slow Ride Italyparteciperà a The Distinguished Gentleman’s Ride. Un’occasione per fare del bene insieme a tanti amici appassionati delle due ruote, scoprendo alcuni degli scorci più suggestivi della nostra regione e degustando alcune delle principali denominazioni di origine territoriali. Io partecipo sin dalla prima edizione e sono molto orgoglioso che Brescia sia sempre più protagonista di questo evento”.

Non solo Gentlemen a partecipare all’evento, ma sempre più Gentlewoman, come dimostra la partecipazione già da diversi anni dell’Associazione Donneinsella.

The Distinguished Gentleman’s Ride è nata nel 2012 in Australia da un’idea di Mark Hawwa: lo scopo iniziale era quello di scardinare lo stereotipo del motociclista brutto e cattivo, creando una rete fra le comunità che condividono lo stesso modo di interpretare la moto. Visto il successo della prima edizione, il fondatore ha deciso di legare la manifestazione a sostegno di una buona causa. Grazie anche alle partnership con la no profit Movember, il DGR oggi raccoglie fondi a favore di due cause benefiche di particolare interesse per gli uomini: la ricerca sul cancro alla prostata e salute mentale maschile.

“Con Movember Brescia siamo riusciti in questi anni, divertendoci, a sensibilizzare e anche a raccogliere molti fondi spiega Gianluca Bartali, Presidente di Movember Brescia. È molto bello vedere che il nostro impegno e la nostra causa si sia così diffuso, tanto da coinvolgere sempre più persone e associazioni che desiderano sostenerci. Ringrazio quindi, a nome di tutti i volontari Movember Brescia il gruppo bresciano della Distinguished Gentleman’s Ride che, seguendo perfettamente la nostra filosofia di far del bene in modo divertente e pieno di entusiasmo, dà spazio alla nostra mission”.

Il ritrovo dei gentlemen si terrà alle 9.00 di domenica in una location di Brescia segreta ma di grande significato motoristico, per la colazione e il briefing generale. Si partirà poi per un itinerario segreto che quest’anno andrà a toccare una delle zone più apprezzate del bresciano, il Lago di Garda. Si farà tappa ristoro, come sempre, in una realtà rappresentativa del territorio dove sarà possibile, quest’anno, sostenere anche un progetto sociale dedicato ai giovani con disabilità L’evento è supportato a livello globale da Triumph Motorcycles, mentre partecipano come partner della tappa di bresciana Alpa Distribution, Barberia Italiana, Dexter Milano, Donneinsella e Triumph Brescia.

Ogni aggiornamento sull’evento, verrà pubblicato sulla pagina Facebook mentre tutte le informazioni sull’itinerario saranno disponibili ai soli iscritti sul sito ufficiale, dove è anche possibile sostenere la raccolta di fondi



Comments are closed.