trasmissione televisiva colline di conegliano e valdobbiadene

LE COLLINE DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENE PROTAGONISTE DEL FORMAT TV “VENETO PATRIMONIO UNICO”

Valdobbiadene, 03 Marzo 2021 – Natura, cultura, tradizioni enogastronomiche delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene saranno protagoniste della nuova produzione televisiva “Veneto patrimonio unico”, realizzata dalla casa di produzione Sconfinando Srl, in collaborazione con la Regione Veneto e Veneto Innovazione. Un viaggio nel cuore dell’area divenuta Patrimonio dell’Umanità nel 2019, attraverso le bellezze dei suoi Comuni, che avrà due guide d’eccellenza, Fabrizio Nonis, giornalista e gastronomo di origine Veneto-Friulana, e Veronica Defilippis, foodfinder ed esperta del settore agroalimentare.

“Ringrazio la Regione Veneto e Sconfinando per questa opportunità – commenta Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Sarà una nuova occasione per far entrare nelle case italiane il grande patrimonio che le nostre Colline offrono, già apprezzato e conosciuto a livello internazionale. Non solo natura, arte, tradizioni ma anche eccellenze produttive: sarà davvero un viaggio tra saperi e sapori, che non vediamo l’ora possano essere goduti dal vivo da tutti coloro che sceglieranno di venirci a visitare quando sarà possibile”.

“Veneto patrimonio unico”, oltre alle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, condurrà i telespettatori alla scoperta anche di tutti gli altri Siti UNESCO del Veneto. Valorizzando itinerari turistici e le grandi eccellenze legate al settore enogastronomico, nelle 7 puntate si toccheranno: Venezia e la sua laguna, la città di Verona, Vicenza e le ville del Palladio, siti palafitticoli e le opere di difesa veneziana tra XVI e XVII, l’Orto botanico di Padova e le Dolomiti.

Le puntate andranno in onda, in prima visione, su Alma tv ( canale 65), Alice TV ( canale 221) e Marcopolo ( canale 222) dal lunedì al Venerdi dal 1 al 18 Marzo alle ore 22.00 e in replica il giorno successivo alle ore 16.30. Successivamente verranno replicate, sempre negli stessi canali e negli stessi orari, da Lunedi 29 Marzo a Giovedi 15 Aprile. Inoltre il format andrà in onda sul satellite all’interno di uno dei canali più importanti per il settore turistico-enogastronomico “SKY – Gambero Rosso Channel” (canale 412 e 132) ogni martedì e giovedì a partire dal 9 Marzo fino alla fine del mese di Marzo.

La puntata dedicata alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene andrà in onda sui canali digitali il 4 Marzo alle 22.00 e in replica il giorno successivo alle 16.30. Su Gambero Rosso Channel verrà trasmessa giovedì 18 Marzo alle ore 15.00.

Comments are closed.