realizzazione video per social aziendali

REALIZZAZIONE VIDEO PER SOCIAL AZIENDALE SU LANCIO NUOVO PRODOTTO: CI PENSA JOYA

Dopo avere lavorato alla realizzazione del video aziendale della cantina Bacio della Luna, di cui Joya cura la strategia di comunicazione, l’ufficio stampa e la gestione dei social dal 2016, il cliente si è dimostrato talmente soddisfatto da commissionarci anche la realizzazione di un video teaser da utilizzare sui suoi canali social per annunciare il lancio della bottiglia Bacio della Luna 10° anniversario.

Il video in questione però non doveva servire solo a creare aspettativa sui social ma doveva anche essere proiettato sul maxi schermo dell’Hotel Danieli di Venezia in occasione della serata evento organizzata dalla cantina per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività. La richiesta era quindi di incuriosire il pubblico social ma anche di realizzare un mini-video che si abbinasse al glam della serata veneziana.

Dopo aver ascoltato attentamente il brief del cliente, Joya ha riunito il suo team creativo dedicato alla realizzazione dei video (copywriter, videomaker e art director) e ha iniziato a stendere alcune idee su come rendere attrattiva una bottiglia senza mostrala, come dargli eleganza senza vederla e come raccontarla in pochi secondi. Il fatto che si trattasse di una bottiglia limited edition creata appositamente per celebrare l’anniversario di Bacio della Luna gli conferiva un’unicità che non poteva essere messa in secondo piano. Unicità che i produttori gli hanno dato già in fase produttiva con la selezione di uno specifico appezzamento vitato a prosecco DOCG, la numerazione di ogni bottiglia e un astuccio dedicato.

Abbiamo lavorato quindi sul concetto di unicità, esclusiva, eccellenza e purezza. La scelta è ricaduta su un’ambientazione totalmente bianca, come l’etichetta della bottiglia, ricreata in studio e in contrasto con il colore dorato ed effervescente del prosecco millesimato Bacio della Luna 10° Anniversario Edizione Limitata. La scelta di una musica incalzante e molto glam in sottofondo, ci ha permesso di rafforzare i concetti espressi e dare ritmo ai girati. Il cliente ha apprezzato molto il risultato finale e il video, prodotto nella duplice versione con e senza bottiglia finale, ha riscosso centinaia di like sui social.

Oggi la realizzazione di contenuti video originali per i propri canali social aziendali è diventato uno strumento imprescindibile e molto efficace per intrattenere e incuriosire potenziali clienti e portarli più velocemente a conoscere il vostro brand e dargli fiducia.

Comments are closed.