Schenk anteprima vinitaly-2022

VINITALY. SCHENK ITALIA: IN FIERA CON NUOVI VINI, NUOVI PACK E NUOVE COLLABORAZIONI

Ora (BZ), 7 aprile 2022 – “Dopo due anni di assenza torniamo a Vinitaly, fiera leader per il mondo del vino, con l’entusiasmo e la voglia di incontrare i nostri partner e clienti e poter brindare insieme alla ritrovata “normalità”. Abbiamo già avuto numerose conferme da parte del pubblico italiano come anche dal resto d’Europa e dal Nord America, in particolare dal Canada e dagli USA che dimostrano sempre grande interesse per i nostri vini e il mercato italiano. Purtroppo, causa Covid, mancheranno ancora buona parte degli asiatici e, per la guerra in corso, saranno assenti anche tutti i nostri partner delle nazioni coinvolte nel conflitto. Vogliamo restare comunque fiduciosi e, nonostante il momento attuale sia ancora difficile e complesso, tornare a vedere i nostri clienti in presenza è già un ottimo inizio”.

Così Daniele Simoni, amministratore delegato di Schenk Italian Wineries, annuncia la presenza del Gruppo a Vinitaly 2022, in programma a Verona Fiere dal 10 al 13 aprile. Schenk arriva alla rassegna veronese dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato di 129,77 milioni di euro, a testimonianza della solidità dell’azienda e di investimenti mirati nei confronti di produzioni di qualità. Presso la HALL 3 – STAND E6, Schenk presenterà tutte le novità di quest’anno, lanciando in anteprima Bacio della Luna Metodo Classico e Bacio della Luna Spritz Zero Alcol. Al pubblico verranno poi presentati due nuovi vini legati alla recente acquisizione del Gruppo di 100 ettari di terra nel Salento: il Primitivo BIO Tenute Masso Antico e il nuovo rosso Le Anfore BIO Tenute Masso Antico, quest’ultimo affinato con un doppio passaggio, prima in anfora di cocciopesto e poi in botti di rovere francese e americano. Sarà anche l’occasione per far conoscere il nuovo rosso Amicale da uve corvina veronesi, rinnovato nella qualitàe vestito di un nuovo packaging moderno e accattivante. Inoltre, verrà presentata la neonata collaborazione del Gruppo con Tenimenti Leone, realtà vitivinicola laziale con la quale sono stati prodotti due vini dal grande potenziale, specie per il mercato estero: il Roma DOC bianco biologico e il Roma DOC rosso biologico. C’è grande attesa anche per la degustazione del nuovo Gran Pagliareto 2017 di Lunadoro, cantina di Valiano di Montepulciano (SI) 100% a produzione biologica di proprietà del Gruppo Schenk dal 2016.

Tra le novità che Schenk Italian Wineries porterà al Vinitaly anche il nuovo rosso Corte del Golfo IGT che lunedì 11 aprile (indicare l’orario), presso lo stand di Schenk sarà protagonista di una degustazione speciale alla presenza del wine expert Luca Maroni che, nel suo Annuario 2022, gli ha assegnato il titolo di 1° Miglior Vino Rosso con 99 punti. Prodotto da uve Cesanese, Merlot e Nero buono, al bicchiere si presenta di un color rosso rubino intenso mentre al palato risulta elegante e piacevole, ben strutturato, giustamente tannico e con note di amarena, tabacco e vaniglia date dal passaggio nel legno.

“Abbiamo grandi aspettative per questo Vinitaly aggiunge Roberta Deflorian, Direttore Commerciale di Schenk Italian Wineries. Confidiamo, grazie alle collaborazioni messe in campo, ai nuovi vini e al costante miglioramento della loro qualità, di raccogliere numerosi consensitra il pubblico sia italiano che estero. Siamo molto felici di poter tornare a riunirci per degustare il  frutto del lavoro di questi ultimi due anni così complicati, durante i quali il Gruppo Schenk non ha mai smesso di credere e investire nell’Italia del buon vino.”, conclude Roberta Deflorian.

SCHENK ITALIAN WINERIES vi aspetta a VINITALY (Verona) – HALL 3 Stand E6

Comments are closed.