Schenk italia al merano Wine Festival 2023

MERANO WINE FESTIVAL. SCHENK ITALIA PRESENTE PER LA PRIMA VOLTA. 8 TAVOLI PER PRESENTARE LE 8 MIGLIORI CANTINE DELLA FAMILY

Ora (BZ), 31 ottobre 2023 – “Quest’anno, dopo 70 anni di presenza del quartier generale di Schenk Italia, sul territorio altoatesino, abbiamo scelto di festeggiare le nozze di titanio con questo territorio, nel quale risiedono la stragrande maggioranza delle nostre risorse umane e dove investiamo costantemente per dare forza e fiducia a squadre del territorio, eventi sportivi e attività culturali, partecipando, per la prima volta nella nostra storia, al Merano Wine Festival. Saremo lì con 8 tavoli, ognuno dedicato alla presentazione delle linee dei vini di 8 delle più prestigiose cantine del gruppo, nazionali e internazionali. Sarà l’occasione per la Schenk Family di far conoscere le sue novità all’interno di una tra le più importanti manifestazioni dedicate al vino di qualità. In particolare, presenteremo due nuove etichette – I Clasti Primitivo Susumaniello 2022 e il Primitivo Salento BIO 2022 – prodotte dalle nostre Tenute Masso Antico in Salento, realtà che in questi ultimi anni sta ottenendo eccezionali riscontri e riconoscimenti sia da parte del pubblico che della critica specializzata. Il Merano Wine Festival ci darà l’occasione di mostrare al grande pubblico e agli addetti ai lavori, la passione, la cura e l’attenzione che le nostre cantine, italiane ed estere, mettono nella creazione di vini di alta gamma e di qualità”.

Queste le parole di Daniele Simoni, amministratore delegato di Schenk Italia, alla vigilia dell’inaugurazione del Merano Wine Festival che animerà la cittadina altoatesina tra venerdì 3 e martedì 7 novembre.

Nel corso dei 5 giorni della manifestazione, gli enologi e i responsabili delle 8 cantine del Gruppo presenti all’evento racconteranno, attraverso la degustazione dei loro migliori vini, i valori fondanti che da sempre hanno mosso gli investimenti e le scelte etiche della Schenk family: qualità, sostenibilità e innovazione. A ciò si aggiunge anche un appuntamento di valore sartoriale per il mondo del vino: l’organizzazione, prevista per lunedì 6 novembre alle 14 nella Sala Conferenze dell’Hotel Merano, di un’esclusiva masterclass della cantina Lunadoro di Montepulciano per la presentazione del suo prestigioso progetto “Gran Pagliareto 2018 Tonneaux selection – edition 2023”. A condurre l’evento e la degustazione dei 12 tonneaux di Gran Pagliareto 2018, espressione d’eccellenza del Nobile di Montepulciano e vincitore di premi e riconoscimenti nelle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali del vino, saranno, oltre all’AD Simoni, due figure di spicco del mondo vinicolo: Helmut Köcher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival, ed Eros Teboni, sommelier eletto come Migliore Sommelier del mondo dalla Worldwide Sommelier Association nel 2018. Grazie all’innovativo progetto Tonneaux Selection, enoteche, ristoratori, grosse aziende e appassionati di vino Nobile, potranno degustare in modo esclusivo, tramite l’invio di un elegante cofanetto, dodici diversi tonneuax di Gran Pagliareto 2018 e scegliere il proprio preferito, numerando e personalizzando le proprie 600 bottiglie.

Di seguito l’elenco delle cantine di proprietà del Gruppo Schenk Family e dei vini che verranno presentati

Azienda Agricola Lunadoro (Montepulciano- SI)

Rosso di Montepulciano Prugnanello 2021

Pagliareto Nobile di Montepulciano Sel. Bio 2019

Quercione Nobile di Montepulciano Riserva 2019

Gran Pagliareto Nobile di Montepulciano 2018

Bacio della Luna Spumanti (Vidor – TV)

Prosecco DOCG brut

Prosecco DOCG extra bruT

Prosecco DOCG extra dry

Cartizze DOCG 

Prosecco Millesimato 2022 Luxury Collection DOCG extra dry

Tenute Masso Antico (Salento – BR)

I Clasti – Primitivo Susumaniello 2022

Primitivo Salento BIO 2022

Primitivo Le Anfore Rosso Salento IGT Bio

Henry de Villamont (Savigny-lès-Beaune, Francia)

Pinot Noir Prestige 2021

Chardonnay Prestige 2021

Chateaux D’Aigueville (Uchaux, Francia)

Cȏtes du Rhone Blanc 2022

Massif d’Uchaux 2020

Murviedro (Paterna, Spagna)

Sericis  Cepas Viejas Monastrell 2018

Casa de la Seda Bobal 2021

Château Maison Blanche (Yvorne, Svizzera)

Chasselas 2015-2018-2020-2022

Savagnin blanc 2020-2021

Assemblage rouge 2022

San Pedro (Cile e Argentina)

Tarapaca Gran Reserva Carmenère 2021

Gran Reserva Chardonnay 2023

Gran Reserva Cab Sauvignon 2019

La Celia Malbec Heritage 2019

La Celia Malbec Pioneer 2020

Comments are closed.