Istituto Sperimentale Italiano L. Spallanzani

Istituto Sperimentale Italiano L. Spallanzani

L’Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani è uno dei più rinomati istituti di ricerca a livello nazionale,  impegnato principalmente in ambito di biotecnologia della riproduzione, finalizzata alla selezione animale. L’Istituto è titolare di contratti di ricerche finanziati dall’Unione Europea, dal MiPAAF, dal MIUR e dalla Regione Lombardia su tecniche di riproduzione animale e di genetica molecolare. L’attività di ricerca dell’Istituto si concretizza negli anni con numerose pubblicazioni di lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali, congressi e workshop.

Contacts

Loc. La Quercia, Rivolta d’Adda (Cr)
+39 0363. 78883

www.istitutospallanzani.it

Works

Strategia di comunicazione
Ufficio stampa
Relazioni con i media
Eventi per la stampa
Servizi fotografici
Realizzazione Video
Branding (logo, immagine coordinata, locandine)
Strategia digitale
Grafica e sviluppo sito internet

istituto spallanzani fiera sant apollonia 2021 benessere suini

FIERA DI SANT’APOLLONIA. L’ISTITUTO SPALLANZANI METTE AL CENTRO IL BENESSERE DEI SUINI NELLA GESTIONE DELLA RIPRODUZIONE

Innovazione e benessere dell’allevamento suino saranno al centro del convegno “Benessere dei suini nella gestione della riproduzione: inseminazione artificiale e gravidanza” in programma mercoledì 3 febbraio alle 21.00 in diretta online sul sito del Comune di Rivolta d’Adda e sui suoi account Facebook e Youtube. L’incontro è organizzato dal Comune di Rivolta d’Adda (CR) e dall’Istituto Spallanzani nell’ambito dell’edizione 2021 della Fiera di Sant’Apollonia, che quest’anno si svolgerà interamente on line.

20180124_Spallanzani_CS_Microalghe Convegno

L’ISTITUTO SPALLANZANI AD ECOMONDO PER PROMUOVERE L’ECONOMIA CIRCOLARE

“L’Istituto Lazzaro Spallanzani è orgoglioso di prendere parte con le sue ricerche a questa prestigiosa fiera internazionale sul mondo dell’economia circolare. Da tempo infatti, con vari Progetti, tra i quali il Polo delle Microalghe, sviluppiamo nuovi modelli e soluzioni per un’agricoltura sostenibile, in primis per fornire servizi al mondo delle imprese. Focus degli interventi che presenteremo a Ecomondo saranno il mondo cosmetico e caseario, settori che stanno investendo molto sul binomio microalghe e impresa”.